Daily Click: l’high speed di Tim Tadder
Contro le calde giornate estive vi propongo delle fotografie…rinfrescanti! L’acqua infatti è la vera protagonista dell’editoriale realizzato nel 2012 dal celebre fotografo di Los Angeles, Tim Tadder.
Un editoriale a dir poco esplosivo: per realizzare queste “Water Wings” donne spaziali e uomini robusti si sono dovuti bagnare dalla testa ai piedi. Dopo le fotografie trovate il link al video di backstage in cui viene svelata questa tecnica a dir poco impressionante.
Per vedere il tutorial su Vimeo: http://vimeo.com/67156719
Per saperne di più: http://timtadder.com
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
Tadler é semplicemente e solamente GENIALE!!!!! quando vedo la fotografia usata a livelli di sperimentazione così alti provo un piacere grandissimo. Con la fotografia si può fare tutto basta studiare tecniche nuove e diverse e applicare con grande impegno i risultati del rorio studio e senza, come Tadler, tralasciare il fattore estetico e il buon gusto. Non occorre inorridire per stupire. Bravissimo Tadler e bravissima la nostra Elisa a scovare questo Autore insolito ma eccellente !
Hai detto una cosa molto bella: “studiare tecniche nuove”. Molti studiano solo tecniche di postproduzione dimenticando che anche giocando con la pre-produzione si possono ottenere degli effetti sorprendenti. Concordo anche sull’uso adeguatissimo che hai fatto del termine “buon gusto”. Dote di pochi. Tadder osa, provoca, sposta il limite, ma tutta la sua produzione ha un altissimo senso estetico e ha buon gusto.