Daily Click: le “corali” di Steven Meisel

Daily Click: le “corali” di Steven Meisel

Nato a New York nel 1954, Steven Meisel è uno dei più celebri fotografi di moda al mondo. Ha lavorato per le più importanti riviste e nel 1992 ha raggiunto l’apice del successo fotografando Madonna per il libro Sex.

Agli inizi della sua carriera è stato illustratore per lo stilista Halston ma nel giro di pochi anni scattava nel suo appartamento a Gramercy Park. Si vocifera che fin da ragazzo fosse ossessionato dalle modelle e che a 12 anni era solito far chiamare da amiche le agenzie di modelle di New York. Queste si fingevano segretarie del fotografo Richard Avedon, per ottenere foto delle modelle più celebri. Negli anni a Meisel è stato riconosciuto il merito di aver scoperto molte top model tra cui Linda Evangelista, Heather Bratton, Stella Tennant, Lily Donaldson.

Steven Meisel realizza principalmente fotografie corali. In molte sue campagne pubblicitarie assistiamo alla creazione di una vera e propria messa in scena cinematografica con un numero variabile (ma considerevole) di attori/interpreti.

Non c’è che dire…un sogno a occhi aperti!

steven meisel 1

steven 3

 

steven 4

steven 5

steven 6

steven 7

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *