Daily Click: il silenzio di Paolo Roversi
Paolo Roversi, fotografo: biografia breve
Nato a Ravenna nel 1947, Paolo Roversi è ben presto diventato uno dei fotografi contemporanei dotati di maggior talento. Il tuo stile è inconfondibile e rimanda ai cromatismi del pittorialismo storico. Il Daily Click scelto per rappresentarlo è un estratto dell’editoriale Family Circus. Nel silenzio di una giornata nevosa, appaiono esili figure avvolte in abiti voluminosi impreziositi da piume e drappeggi.
A proposito del suo stile Paolo Roversi ha dichiarato al critico Gabriel Bauret:
« Il mix magico dell’immagine fotografica è quel misto indefinibile di realismo e finzione, astratto e concreto, illusione e verità.»
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
Roversi assieme a Glaviano é la dimostrazione che se nasci in provincia é inutile che vai a Milano a farti dare del provinciale, tanto vale Parigi o NY e farsi trattare da Italiani ! Le immagini di Roversi hanno un sapore antico, alcune sembrano tratte da albums di foto inizio ‘900 e tutte mostrano mondi sognati o da sognare. ha un grande gusto nella composizione e distacco dal soggetto senza però perdere l’attrazione che ne ha. hai fatto un’ottima scelta, un Autore come Roversi deve essere ricordato costantemente a chi si vuole avvicinare alla fotografia per far capire che non nasce dalla macchina, ma da un’immensa cultura d’immagine