Daily Click: uno stilista fuori dal comune
Michel Tcherevkoff è un digital photographer davvero insolito. Lo si può immaginare come un vero e proprio stilista ma…dimenticatevi ago e filo! La sua specialità è creare scarpe, borse e accessori utilizzando gli elementi della natura (in particolare fiori e foglie) e compattando tutto con una pennellata di Photoshop. E così un gambo di rosa si trasforma in un tacco 12 e le foglie autunnali diventano la pelle di un paio di stivaletti d’ultimo grido.
Per saperne di più: http://www.shoefleur.com/
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
garbatamente dissento dal termine fotografo usato per definire questo eccellente professionista che vedo più come illustratore, nulla volendo togliere alla grande qualità del suo lavoro bello, elegante ed accuratissimo con immagini di grande impatto emotivo
Mi interrogo spesso su cosa sia un fotografo nel 2013. Se lo intendiamo nell’accezione classica probabilmente non ci sarebbero più fotografi. Molte modelle ultra photoshoppate di tante riviste sono meno vere di quello che possono essere queste scarpe di fiori. Ho visto alcune interviste di Michel Tcherevkoff e ne emerge che le sue Fleur Shoes sono poco più di fotomontaggi delle singole parti. Mi interrogo spesso anche sulla differenza tra “photographer” e “digital photographer”. Quanti sono i “photographer” che non sono “digital” ?