Hossein Zare: il click più surreale della rete
Premiato nella Top Ten del sito di photo sharing 500px nella sezione Fine Art 2012, Hossein Zare è un fotografo (e digital artist) iraniano che non si scorda facilmente. Realizza immagini uniche che riescono a generare un forte senso di straniamento e di incanto. Natura e artificio si intrecciano e creano atmosfere surreali che non si limitano a conquistare lo vista. Le fotografie di Hossein lasciano quel retrogusto amaro (o dolce, a seconda dei punti di vista) sul quale è bello fermarsi a riflettere.
Per saperne di più: http://500px.com/Hossein-zare
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
ho guardato con molto interesse le immagini di questo fotografo con ispirazioni diverse, un po’ Magritte e alle volte De Chirico, ma sempre legate alla pittura surreale del ‘900. Nel complesso degli autori del contest 500px, tutti impegnati a stupire più che alla ricerca della perfezione, spicca decisamente sia per la bellezza delle sue immagini per le composizioni attente e per questa sua tensione verso un infinito immaginario ma tangibile, lontano ma raggiungibile. Non tutta la sua produzione mi piace ed avrei evitato di mostrare generi diversi ma lo trovo estremamente interessante. tu che ne dici?
E’ un digital artist che seguo solo da qualche mese ma la sua produzione continua a conquistarmi ogni volta che guardo una sua immagine. Ha tante carte vincenti, in primis delle belle idee. Sia le immagini più originali che quelle con temi triti e ritriti sono presentate con un’interpretazione graffiante. A parità di importanza, Hossein vanta una tecnica molto accurata, sia nella visione totale che nel dettaglio tutto appare inerente, perfetto.
Il sito di 500px sicuramente non lo valorizza come potrebbe fare un sito esterno: se ci fossero poche immagini ultra selezionate e magari divise in categorie a seconda dei temi trattati, l’impatto di gradimento potrebbe essere ancora più elevato.