Daily Click: i FoodScapes di Carl Warner
Le opere fotografiche di Carl Warner (Liverpool, 1963) sono un piacere per tutti sensi. Il Willy Wonka dell’arte ha dato vita a FoodScapes, dei veri e propri paesaggi costruiti con gli alimenti (dolci, frutta fresca, verdure…).
Per realizzare queste immagini mozzafiato il procedimento è lungo e a dir poco curioso: cottage di caramelle e cittadine di formaggio infatti sono frutto di una reale composizione di cibo. In particolare i passaggi sono tre: progettazione in 3D, composizione reale del cibo, fotoritocco.
Per saperne di più: http://www.carlwarner.com
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
sono foto bellissime ed ancora di più é bello che nascano in gran parte dalla fotografia. non ho nulla contro chi lavora più con PS che con la macchina, ma credo che ci sia la differenza che c’é fra il decoupage e l’olio. ambedue tecniche di tutto rispetto, ma di valori differenti sia di mercato che etici. Di Warner, ancor di più visitando il sito, apprezzo l’impegno compositivo e un uso sapiente delle luci e delle profondità. Alcuni suoi paesaggi sono un misto di realismo e fantasia compositiva così elevato che é impossibile non pensare, guardando le sue Opere ad Arcimboldi.
Nelle fotografie di Warner la componente reale è altissima. Ti suggerisco questo video dove mostra come realizza le proprio immagini: http://vimeo.com/17319047