Daily Click: il primo limone non si scorda mai
Tornano in prima linea i fotografi April Maciborka e David Wile che hanno deciso di sorprenderci con un progetto davvero insolito chiamato Pucker. 18 bambini sono stati immortalati mentre assaporavano (più o meno felicemente) la loro prima fettina di limone. Disgusto, curiosità, fastidio sono state le reazioni più frequenti ma dalle foto sembra che qualcuno abbia anche gradito. In fondo, i gusti sono gusti, no?
Per saperne di più:
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
la ricerca di questo fotografo é apprezzabilissima. Mettere tanti soggetti di fronte allo stesso tema e vederne le personali reazioni. Mi ricorda il modo di fotografare degli esordi della fotografia, quando il fotografo se ne andava in giro per il mondo e, non potendo scattare istantanee a causa della lunghezza dei tempi di posa imposta dalle pellicole o lastre di allora, faceva posare ognuno nella situazione del momento, che fosse la pausa di una battaglia o l’assistenza in ospedale, una scuola o la gita di una famiglia in campagna, i negozianti di una strada…..ho visto centinaia di immagini di questo genere e non cesseranno mai di affascinarmi e vederlo fare ora in epoca di tempi di scatto ultra-rapidi la rende ancor più affascinante. Bravissimo
Quello che mi attrae in queste tipologie di scatti (anche nei prossimi giorni posterò percorsi simili) è il concetto di fotografia come operazione fotografica. Mi ha sempre affascinato l’idea del “progetto” fotografico che è ben diverso dal modo di fruire il singolo scatto. Se è vero che uno scatto deve avere in sé autonomia e totalità è pur vero che un progetto, che vive di 3-5-18-infiniti scatti ha delle possibilità di espressione in più da esplorare.