Daily Click: il beauty secondo Alena Nikiforova
Fotografa: Alena Nikiforova
Il nome di questa giovane fotografa russa è sconosciuto ai più. Ma basta uno sguardo per accorgersi del talento di Alena Nikiforova. Mi ha colpito la creatività con cui è riuscita a re-interpretare le fotografie di beauty inserendo un pizzico di follia in mezzo ai colori e alle pose eteree che contraddistinguono il genere.
Per saperne di più: http://www.alenanikiforova.com/
Recommended Posts
Un pensiero su “Fantastic Bestiary” di Morena Fortino
Gennaio 12, 2017
Un pensiero su “Bensinistri Inattesi” di Irene Pinardi
Novembre 29, 2016
Un pensiero su Le Fil(le) Rouge di Marco Onofri
Ottobre 14, 2016
Aleana é giustamente poco conosciuta perché il suo lavoro é mediocre. Non vorrei essere troppo tranchant ma il beauty deve essere fatto con le luci e non con la PP altrimenti é ritratto, ma non certamente beauty, un genere di fotografia che ha come scopo principale la valorizzazione della pelle e del make-up cosa che fatta in PP perde di significato. oltretutto anche come fotoritocco mi sembra impreciso e di qualità mediocre. L’idea del liquido avrebbe potuto essere bella e divertente, se meglio realizzata. Mi spiace non essere d’accordo con te, ma tu sai che sono contrario a tutto ciò che viene messo tanto per stupire perché dubito sempre che chi lo fa classifichi i suoi interlocutori come allocchi che si stupiscono con poco. Alla prossima
Non è sicuramente una fotografa “arrivata” e penso che di strada ne debba fare ancora molta (è anche giovanissima) ma vedo una buona luce nella sua produzione. Terrò d’occhio il sito internet di Alena per vedere come saranno le sue prossime fotografie. Sono ottimista!